Prof. Saidbegov
Cura ernie del disco, protrusioni, discopatie...
Cura Ernie del Disco Roma

Dott. Ramazan Saidbegov, Biografia


Dott. Ramazan Saidbegov, Biografia
Il Dott. Ramazan Saidbegov nasce nella città di Vladicaucase, capitale dell’Ossezia del Nord (Federazione Russa), il 10 Ottobre 1972.

Durante il percorso scolastico a Mosca frequenta un corso facoltativo in scienze infermieristiche e sostiene, con il massimo dei voti, l’esame finale, ottenendo il diploma di "infermiere per assistenza ai malati". Nel 1989 viene ammesso alla facoltà di medicina dell'Università Medico - Stomatologica di Mosca.

Nel 1993 sospende gli studi di medicina per iscriversi all’Università per Stranieri di Perugia (Italia) e nel 1994 ottiene il diploma attestante la conoscenza della lingua e cultura italiana presso la suddetta Università.

Nello stesso anno supera l’esame di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Universtà di Roma Sapienza e ottiene il riconoscimento di una parte degli esami universitari sostenuti in Russia. Si laurea nel 1999 discutendo la tesi: "Comorbidità psichiatrica dell’alcolismo". Nello stesso anno ottiene il diploma di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.

Tra il 2000 e il 2002 collabora come medico presso la Cooperativa "Parsec" – Unità di strada finalizzata alla riduzione del danno delle tossicodipendenze, ha modo di applicare il Protocollo di detossicazione con Agopuntura – ACUDETOX, appreso avendo frequentato il corso della National Acupuncture Detoxification Association (Europe), concuso con ottenimento di certificato finale di Acupuncture Detoxification Specialist.

Tra il 2001 e il 2004 frequenta il Master triennale in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli, Isola Tiberina, Roma, ottiene diploma finale dopo aver discusso la tesi: "I Meridiani curiosi. Origini embriologiche, topografia, funzioni".

Approfondisce, attraverso studi individuali e seminari, i metodi terapeutici dell’AGOPUNTURA, AURICOLOMEDICINA, MOXIBUSTIONE E FITOFARMACOLOGIA, propri della Medicina Tradizionale Cinese.

Il 20 ottobre 2005 ottiene l’iscrizione al Registro degli Agopuntori presso l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Dal 2007 collabora stabilmente con il prof. D. Saidbegov nella cura delle patologie osteo-articolari, attraverso l’applicazione della TERAPIA MANUALE – Riposizionamento Articolare e Vertebrale Non Invasivo, di cui, grazie ad anni di esperienza, è divenuto attento praticante, insieme a metodi propri della Medicina Tradizionale Cinese.

Ha partecipato con il professor D. Saidbegov ad alcune trasmissioni televisive sui principali canali italiani, dedicate alla prevenzione e cura delle patologie vertebrali e ha concesso, per conto proprio, alcune interviste a giornali, tra cui La Repubblica e Corriere della Sera, e alla televisione.




<< Home | Biografia | Telefono | Prenota una Visita >>

I nostri contatti


Per informazioni, visite e prenotazioni, non esitate a contattarci:

Via Treviso, 21 - 00161 - Roma - RM

 Diretto: +39.06.4404318
 Segreteria: +39.06.44231001
 Mobile: +39.3335644981

A soli 110 metri dalla fermata metro:
 Policlinico (linea B).

Dove Siamo


Vuoi essere richiamato?


Lasciaci i tuoi dati
Nome(*):
eMail(*):
Telefono(*):
Accetto(*): Informativa Privacy.



Torna SU